News
  • Caricamento...

Inseguimento sulla Colombo, ladro ignora l’alt della Polizia, si schianta e viene investito

22/01/24 - 10:12

Non si stava girando una scena di un film d’azione ma è stato tutto reale quanto successo in via Cristoforo Colombo.

All’altezza di Via dell’Oceano Pacifico un’auto di grossa cilindrata procedeva ad alta velocità ed è stata intercettata da una Volante della Polizia che ha intimato l’alto, ma il conducente ha accelerato cercando di fuggire.

A quel punto la Volante ha iniziato l’inseguimento terminato quando l’auto in fuga, una Mercedes, è andata a schiantarsi. I due a bordo sono riusciti a scendere e a darsi alla fuga a piedi. Uno dei due si è accorto che stava arrivando un’altra auto che lo ha preso in pieno sbalzandolo sull’asfalto. Il fuggitivo è un 32enne albanese che, soccorso dal 118, è stato trasportato in codice rosso al Sant’Eugenio.
Sono rimasti feriti anche i due poliziotti che erano a bordo della Volante.
Ora è caccia all’altro fuggitivo un connazionale del 32enne, che è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Il 32enne fermato è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e furto visto che all’interno della Mercedes sono stati rinvenuti arnesi da scasso. La tentata fuga è quindi probabilmente da ricondurre proprio a quanto trasportato in auto.

I poliziotti rimasti feriti durante l’inseguimento non hanno riportato conseguenze non gravi.

Leggi anche

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma Capitale ricorda l'80° anniversario del rastrellamento del Quadraro e lo fa, in aggiunta alle consuete cerimonie commemorative, con l'intitolazione di una strada ai Deportati del Quadraro e con un momento solenne di ricordo e raccoglimento in Aula Giulio Cesare,...