News
  • Caricamento...

Incendio sul Lungotevere, bruciano i rifiuti della baraccopoli sgomberata

10/07/24 - 08:52

Incendio sul lungotevere, bruciati rifiuti nell’ex baraccopoli già sgomberata nella zona del lungotevere San Paolo, precedentemente occupata da una baraccopoli abusiva. L’incendio ha coinvolto cumuli di rifiuti, costringendo la Polizia Locale a chiudere la strada tra viale Guglielmo Marconi e via Ostiense.

L’allarme è stato dato dal personale di una ditta incaricata da Ama per la bonifica dell’area. I vigili del fuoco sono intervenuti e hanno spento il rogo in poco più di un’ora. L’incendio ha provocato una densa coltre di fumo nero a causa dei rifiuti di plastica e metallo bruciati.

Sul luogo dell’incendio è intervenuto anche il consigliere municipale Marco Palma, che ha dichiarato che gli occupanti della baraccopoli si sono trasferiti nella zona del lungotevere nel quartiere Marconi, vicino alla pista ciclabile, dove hanno creato un sentiero. Palma ha inoltre segnalato di aver già presentato esposti sulla situazione.

Leggi anche

Condannato all’ergastolo Raul Esteban Calderon

Condannato all’ergastolo Raul Esteban Calderon

Roma, condannato all'ergastolo Raul Esteban Calderon, il cittadino argentino accusato dell'omicidio di Fabrizio 'Diabolik' Piscitelli, il capo ultrà della Lazio assassinato nell'agosto 2019. La decisione dei giudici della terza Corte d'Assise é arrivata dopo cinque...