News
  • Caricamento...

Incendio ospedale di Tivoli, struttura inagibile. Prosegue il trasferimento dei pazienti

09/12/23 - 09:40

Incendio ospedale di Tivoli: il bilancio è di 4 morti. La struttura è stata dichiarata inagibile dai Vigili del Fuoco.
La Procura di Tivoli ha aperto un fascicolo di indagine sull’incendio  avvenuto ieri intorno alle 22.30 all’Ospedale di Tivoli ed è stata disposta l’autopsia sui corpi delle vittime. Le indagini sono affidate alla Polizia e ai Vigili del Fuoco. Le fiamme sarebbero divampate nel seminterrato raggiungendo poi la camera mortuaria, le cucine e il primo piano, il fumo denso si è poi propagato anche ai piani superiori.

Sono quattro le vittime. Due donne, 84 e 86 anni e due uomini, uno di 76 anni e uno di 86. Tra le persone che hanno dovuto lasciare la struttura anche una donna incinta e pazienti Covid. I malati, circa 200, sono stati evacuati e ricoverati in altri ospedali. Tra questi ci sono 7 bambini e una donna incinta messa in salvo con un’autoscala. Trasferiti anche i pazienti Covid che si trovavano nel reparto situato al piano meno uno.

Leggi anche

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma Capitale ricorda l'80° anniversario del rastrellamento del Quadraro e lo fa, in aggiunta alle consuete cerimonie commemorative, con l'intitolazione di una strada ai Deportati del Quadraro e con un momento solenne di ricordo e raccoglimento in Aula Giulio Cesare,...