News
  • Caricamento...

Carabinieri: il generale Luongo nuovo comandante interregionale Podgora

17/12/23 - 09:38

Il generale di corpo d’armata Salvatore Luongo è da oggi il nuovo comandante dell’Interregionale carabinieri “Podgora”, con sede a Roma, da cui dipendono i comandi legione carabinieri del Lazio, delle Marche, della Sardegna, della Toscana e dell’Umbria. L’alto ufficiale sostituisce Enzo Bernardini. Il passaggio di consegne è avvenuto al comando generale dell’Arma alla presenza del comandante generale di corpo d’armata Teo Luzi.

Il generale Luongo, che arriva dal ministero della Difesa dove ha ricoperto l’incarico di capo ufficio legislativo del dicastero, è già conosciuto nella Capitale dove è stato comandante di sezione del nucleo radiomobile della legione Roma, ha retto le compagnie di Roma Casilina e Roma Trastevere, è stato comandante del Gruppo di Roma fino a diventare comandante provinciale.

Leggi anche

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma Capitale ricorda l'80° anniversario del rastrellamento del Quadraro e lo fa, in aggiunta alle consuete cerimonie commemorative, con l'intitolazione di una strada ai Deportati del Quadraro e con un momento solenne di ricordo e raccoglimento in Aula Giulio Cesare,...