News
  • Caricamento...

Atac, aumento di 50 centesimi sui biglietti, i viaggiatori non ci stanno

12/01/24 - 10:27

I biglietti Atac passano da 1,50 euro a 2 con un aumento di 50 centesimi che lascia interdetti gli utenti, soprattutto quelli che non hanno un abbonamento mensile o annuale e quindi dovranno spendere ad ogni corsa 50 centesimi in più.

Nonostante le campagne informative da parte della società di trasporti i viaggiatori gridano allo scandalo ed esprimono dissenso sulla scelta.

Da parte sua Atac ha diffuso un video dove vengono chiariti i motivi dell’aumento che porterebbe agevolazioni ai viaggiatori. “Risparmia carta e fai una scelta green. Acquista qui i tuoi biglietti su card ricaricabile” si legge.

Atac spiega che “La card è gratuita a partire dall’acquisto di 3 bit”. Insomma la scelta di aumentare di 50 centesimi il prezzo sembra nasca da un obiettivo green volto a risparmio della carta e al riciclo. Sta di fatto, però, che una corsa singola oggi costa 2 euro, invece che 1,50 e la doppia 3,50 e non 3 euro. E i viaggiatori non ci stanno.

 

Leggi anche

Si scontrano un’auto e una moto, morto il centauro

Si scontrano un’auto e una moto, morto il centauro

Ancora una tragedia sulle strade della Capitale. Un uomo è deceduto a seguito di un tragico scontro tra la moto sulla quale viaggiava e un’auto. Per il centauro, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Le Pattuglie della Polizia Locale di Roma sono...