News
  • Caricamento...

Atac, aumento di 50 centesimi sui biglietti, i viaggiatori non ci stanno

12/01/24 - 10:27

I biglietti Atac passano da 1,50 euro a 2 con un aumento di 50 centesimi che lascia interdetti gli utenti, soprattutto quelli che non hanno un abbonamento mensile o annuale e quindi dovranno spendere ad ogni corsa 50 centesimi in più.

Nonostante le campagne informative da parte della società di trasporti i viaggiatori gridano allo scandalo ed esprimono dissenso sulla scelta.

Da parte sua Atac ha diffuso un video dove vengono chiariti i motivi dell’aumento che porterebbe agevolazioni ai viaggiatori. “Risparmia carta e fai una scelta green. Acquista qui i tuoi biglietti su card ricaricabile” si legge.

Atac spiega che “La card è gratuita a partire dall’acquisto di 3 bit”. Insomma la scelta di aumentare di 50 centesimi il prezzo sembra nasca da un obiettivo green volto a risparmio della carta e al riciclo. Sta di fatto, però, che una corsa singola oggi costa 2 euro, invece che 1,50 e la doppia 3,50 e non 3 euro. E i viaggiatori non ci stanno.

 

Leggi anche

Il presidente Rocca inaugura il servizio oncologico ad Anagni

Il presidente Rocca inaugura il servizio oncologico ad Anagni

“Un impegno mantenuto con la comunità di Anagni” così il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca all’inaugurazione del servizio di oncologia presso la Casa della Comunità. “Una struttura fondamentale - ha aggiunto Rocca - non soltanto per la somministrazione...

Lazio, sono 17.400 i tifosi che per ora hanno rinnovato l’abbonamento

Lazio, sono 17.400 i tifosi che per ora hanno rinnovato l’abbonamento

Sono 17.400 i tifosi della Lazio che hanno rinnovato, per ora, l'abbonamento, lo ha comunicato la stessa società biancoceleste tramite una nota sul proprio sito web. La fase di prelazione era cominciata lo scorso primo luglio e si è conclusa il 20 luglio. Ora è...