I Carabinieri della Stazione Talenti hanno arrestato un 24enne, in esecuzione di un’ordinanza che dispone la misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Roma, e un 15enne, in esecuzione di un ordine di collocamento in comunità emesso dal Tribunale per i Minorenni di Roma, entrambi accusati del rato di rapina in concorso avvenuta lo scorso settembre ai danni di un 18enne colombiano.
Al momento della rapina la vittima si trovava a bordo di un autobus della linea Atac, quando fu avvicinato da due sconosciuti per essere poi aggredito dal più giovane con una mazza di ferro, trascinato a forza fuori dal mezzo, portato in luogo isolato, e colpito con calci e pugni dai due che poi gli strapparono la catenina d’argento che aveva al collo oltre ad impossessarsi di altri effetti personali che il ragazzo aveva con se.
I Carabinieri fecero scattare subito le indagini, dopo aver raccolto la testimonianza del 18enne rapinato e grazie alle informazioni acquisite e all’attenta analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza posizionate sul bus e lungo l’area, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Entrambi sono stati rintracciati e arrestati. Il 24enne è stato associato nel carcere di Regina Coeli mentre il 15enne è stato collocato in una comunità.