News
  • Caricamento...

Arrestati dai Carabinieri un 24enne e un 15enne accusati di aver rapinato un 18enne

27/12/23 - 09:45

I Carabinieri della Stazione Talenti hanno arrestato un 24enne, in esecuzione di un’ordinanza che dispone la misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Roma, e un 15enne, in esecuzione di un ordine di collocamento in comunità emesso dal Tribunale per i Minorenni di Roma, entrambi accusati del rato di rapina in concorso avvenuta lo scorso settembre ai danni di un 18enne colombiano.

Al momento della rapina la vittima si trovava a bordo di un autobus della linea Atac, quando fu avvicinato da due sconosciuti per essere poi aggredito dal più giovane con una mazza di ferro, trascinato a forza fuori dal mezzo, portato in luogo isolato, e colpito con calci e pugni dai due che poi gli strapparono la catenina d’argento che aveva al collo oltre ad impossessarsi di altri effetti personali che il ragazzo aveva con se.

I Carabinieri fecero scattare subito le indagini, dopo aver raccolto la testimonianza del 18enne rapinato e grazie alle informazioni acquisite e all’attenta analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza posizionate sul bus e lungo l’area,  hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Entrambi sono stati rintracciati e arrestati. Il 24enne è stato associato nel carcere di Regina Coeli mentre il 15enne è stato collocato in una comunità.

Leggi anche

Il presidente Rocca inaugura il servizio oncologico ad Anagni

Il presidente Rocca inaugura il servizio oncologico ad Anagni

“Un impegno mantenuto con la comunità di Anagni” così il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca all’inaugurazione del servizio di oncologia presso la Casa della Comunità. “Una struttura fondamentale - ha aggiunto Rocca - non soltanto per la somministrazione...

Lazio, sono 17.400 i tifosi che per ora hanno rinnovato l’abbonamento

Lazio, sono 17.400 i tifosi che per ora hanno rinnovato l’abbonamento

Sono 17.400 i tifosi della Lazio che hanno rinnovato, per ora, l'abbonamento, lo ha comunicato la stessa società biancoceleste tramite una nota sul proprio sito web. La fase di prelazione era cominciata lo scorso primo luglio e si è conclusa il 20 luglio. Ora è...