News
  • Caricamento...

Anziano assalta le Poste con una bombola del gas. Arrestato dalla polizia

12/01/24 - 17:18

Come colonna sonora della tentata rapina da parte di un settantatreenne in un ufficio postale di Frascati sarebbe stata perfetta “Nonno superstar” che qualche anno fa partecipò allo Zecchino d’oro.

Ma questa volta non c’era il coro dell’antoniano ad aspettare il rapinatore bensì i poliziotti che lo hanno arrestato.

Il rapinatore entrato all’interno degli uffici armato di una pistola giocattolo ed ha bloccato la porta con una bombola di gas fortunatamente vuota, di cui ha acceso l’innesco ed ha esploso delle miccette nei locali minacciando di farla saltare se gli impiegati non gli avessero consegnato i soldi.

Ad attenderlo fuori dalle Poste il nonno rapinatore ha però trovato gli agenti del commissariato di polizia che lo hanno fermato in flagranza di reato. Arrestato, la sua posizione è ora al vaglio della magistratura.

Ancora una volta l’impegno di Poste Italiane – si legge in una nota stampa – per garantire standard di sicurezza sempre più elevati a tutela delle persone e dei beni aziendali, la dotazione di sistemi di sicurezza tecnologicamente evoluti e la stretta collaborazione con le forze dell’ordine hanno consentito di contrastare efficacemente un atto criminoso. Infatti, le segnalazioni di allarme giunte intorno alle 18.40 agli operatori della Situation Room di Roma, la sala di controllo H24 di Poste Italiane competente per territorio, hanno consentito la richiesta di un pronto intervento delle forze dell’ordine. Quest’ultime giunte sul luogo quanto prima sono potute intervenire e trarre in arresto il rapinatore ancora in azione. Gli operatori della Situation Room, all’arrivo delle segnalazioni, hanno inoltre potuto immediatamente visionare le immagini prodotte dalla telecamera accertando la presenza di un soggetto sospetto e avvertire con la certezza di quanto stava accadendo le forze dell’ordine territorialmente competenti.

 

 

Leggi anche

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma Capitale ricorda l'80° anniversario del rastrellamento del Quadraro e lo fa, in aggiunta alle consuete cerimonie commemorative, con l'intitolazione di una strada ai Deportati del Quadraro e con un momento solenne di ricordo e raccoglimento in Aula Giulio Cesare,...