News
  • Caricamento...

Anziana rapinata in casa da due uomini armati, bottino di oltre 10mila euro

23/12/23 - 11:22

Attimi di paura quelli vissuti ieri da una donna 70enne che è stata sequestrata e rapinata nel suo appartamento in Viale Pola.

La donna stava rientrando a casa ma appena aperta la porta è stata aggredita da due uomini armati di spranga che si trovavano già all’interno dell’appartamento dopo aver forzato la portafinestra di uno dei balconi.

I malviventi hanno tenuto in ostaggio la vittima intimandole di consegnare loro gioielli e contanti oltre alla combinazione della cassaforte presente all’interno dell’abitazione. La paura non ha permesso alla donna di ricordarla e quindi i due hanno provato a forzarla ed in parte ci sono riusciti portandosi via un bottino di circa 10mila euro.

A lanciare l’allarme uno degli inquilini del piano di sopra che ha sentito le grida della donna. Sul posto sono arrivati agenti di Polizia ma i due malviventi si erano già dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. La donna è stata trovata in evidente stato di shock ed è stata soccorsa dal 118 anche se non si è reso necessario il trasferimento in ospedale.

Secondo le prime testimonianze rese dalla donna i ladri erano vestiti con abiti scuri ed avevano un inconfondibile accento dell’Est. Le indagini della polizia sono tutt’ora in corso.

Leggi anche

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma Capitale ricorda l'80° anniversario del rastrellamento del Quadraro e lo fa, in aggiunta alle consuete cerimonie commemorative, con l'intitolazione di una strada ai Deportati del Quadraro e con un momento solenne di ricordo e raccoglimento in Aula Giulio Cesare,...