News
  • Caricamento...

La storia di Angelo e del suo pianoforte rosa: dal Pontile di Ostia agli Stati Uniti

07/02/25 - 10:38

“Al tramonto c’era tanta gente, è stata davvero una bella atmosfera”. Questo il commento lasciato sotto il post di una cittadina di Ostia dal 25enne Angelo Santirocco, 25 anni, romano, ormai conosciuto come il ‘pianista in rosa’.

Lo scorso pomeriggio, al tramonto, Angelo è arrivato al Pontile di Ostia con il suo pianoforte e il suo sgabello rosa ed ha iniziato a suonare. Pian piano molte persone si sono avvicinate incuriosite e catturate dalle note.

La storia di Angelo e della sua musica inizia quattro anni fa quando inizia ad esibirsi nelle strade di Roma il giorno del compleanno di suo padre, purtroppo scomparso troppo presto. Era stato proprio il padre a capire la passione di suo figlio per la musica e così decise di regalargli un pianoforte.

L’idea di scegliere il colore rosa è venuta ad Angelo ricordando una storia che gli raccontava la mamma quando era piccolo spiegandogli che i colori nel Paese dove era nata, la Polonia, e le convenzioni che a loro rimandano sono l’esatto opposto rispetto all’Italia dove il ragazzo è cresciuto: a vestire di rosa sono spesso i bambini mentre le bambine vestono di celeste.

Una gavetta durata tre anni con Angelo che trasportava a mano il suo piano per le vie di Roma e vicino ai monumenti più importanti. Ora ha un furgone e si è esibito anche in alberghi di lusso in uno dei quali è stato ascoltato ed apprezzato da un deputato dello Stato della North Carolina, Robert Pittenger che, colpito dalla sua passione e dalla sua bravura, lo ha invitato a trascorrere un periodo negli Stati Uniti per potersi esibire.E lì, il giovane pianista romano, potrà riabbracciare la nonna materna e gli altri parenti.

 

Leggi anche

Condannato all’ergastolo Raul Esteban Calderon

Condannato all’ergastolo Raul Esteban Calderon

Roma, condannato all'ergastolo Raul Esteban Calderon, il cittadino argentino accusato dell'omicidio di Fabrizio 'Diabolik' Piscitelli, il capo ultrà della Lazio assassinato nell'agosto 2019. La decisione dei giudici della terza Corte d'Assise é arrivata dopo cinque...