News
  • Caricamento...

Trabucco – Ferraro: “Polizia Locale, bene l’attenzione al decoro ambientale”

11/01/24 - 09:44

“Accogliamo con grande soddisfazione le parole del nuovo comandante della Polizia Locale di Roma Capitale, Mario De Sclavis. – affermano i consiglieri capitolini della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco e Rocco Ferraro– Innanzitutto ci preme augurare a lui un buon lavoro vista la fresca nomina, un incarico di grande importanza e di assoluta responsabilità per la nostra città.

Siamo pienamente d’accordo sulla necessità di una maggiore presenza di personale sui territori più problematici e periferici della città, zone che richiedono un controllo e una vigilanza capillari per contenere disagi, incidenti, criticità di varia natura che il corpo della Polizia Locale è demandato a gestire.

Siamo inoltre molto soddisfatti nell’aver sentito che il comandante De Sclavis intende potenziare il controllo sul decoro ambientale: questo va nella direzione da noi più volte auspicata. – proseguono i consiglieri – A tal proposito, ricordiamo che risale a pochi mesi fa la mozione presentata dalla Lista Civica Gualtieri Sindaco che auspicava un nuovo nucleo integrato sulla scia dell’esperienza positiva del NAD – Nucleo Decoro Ambientale, coinvolgendo anche Città Metropolitana e ispettori AMA, finalizzato a garantire maggiori controlli, ad esempio, sulla regolarità delle utenze non domestiche e sullo sversamento illegale dei rifiuti, che provoca ingenti danni per la città, di tipo economico, ambientale, di decoro.

Le parole del comandante ci rassicurano, gli auguriamo ancora un buon lavoro e lo ringraziamo per l’impegno che, sicuramente, avrà a 360 gradi sulle problematiche della Capitale”, concludono Trabucco e Ferraro.

Leggi anche

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

«Sono addolorato per l'improvvisa scomparsa di Domenico Petrini, Sindaco di Subiaco. In questi anni ho potuto conoscerne l'amore viscerale e appassionato per il suo territorio, per la politica intesa come servizio, per il bene comune. Alla comunità di Subiaco giungano...

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

Malore in municipio, muore il sindaco di Subiaco Daniele Petrini

Aveva 38 anni Daniele Petrini, sindaco di Subiaco, stroncato oggi da un malore Mentre si trovava in municipio. L’imprenditore e primo cittadino era tornato da poco da Roma per poi raggiungere il palazzo comunale di Subiaco per organizzare gli ultimi dettagli in vista...