News
  • Caricamento...

Bonessio: manteniamo impegni assunti, al via il cantiere del percorso pedonale in via Prenestina

02/10/24 - 19:33

“Sono iniziati i lavori per la realizzazione del percorso pedonale nel tratto compreso tra viale Franco Angeli e via Prenestina. Un’opera di mobilità sostenibile e di rigenerazione urbana che avevamo spesso sollecitato e fortemente voluto per ridare decoro e mettere in sicurezza una area lasciata troppo a lungo in uno stato di degrado sia ambientale che sociale.
L’infrastruttura, a cura del Municipio Roma V, prevede una nuova pavimentazione, un sistema di illuminazione pubblica e la risistemazione delle fasce laterali per rendere la strada perfettamente agibile alle fasce deboli della mobilità come ciclisti e pedoni. Questa però è solo la prima fase di un progetto molto più ambizioso che punta a trasformare il percorso pedonale in un vero e proprio percorso carrabile. L’obiettivo nel prossimo futuro è consentire alle auto dei residenti di trovare una via di fuga dal traffico che si crea soprattutto nel fine settimana a causa della presenza del mercato di ‘Porta Portese 2’.
Ringrazio l’assessora Maura Lostia del Municipio V per l’avvio del cantiere che ci consente di continuare a mantenere gli impegni presi per migliorare la città, a partire dalla viabilità.”
Così in una nota il consigliere capitolino di Alleanza Verdi-Sinistra Nando Bonessio.

Leggi anche

Atac, approvate le linee guida per il nuovo contratto

Atac, approvate le linee guida per il nuovo contratto

La Giunta capitolina ha approvato le linee guida per la predisposizione del nuovo contratto di servizio tra Roma Capitale e Atac per il trasporto pubblico locale. Attraverso il nuovo affidamento si dovrà proseguire nell’attuazione del piano di rilancio del Tpl, che...