News
  • Caricamento...

Piazza San Pietro, tutto pronto per l’installazione dell’albero di Natale: un abete bianco alto 27 metri

03/12/23 - 19:36

Si continua a lavorare per posizionare ed addobbare l’albero di Natale arrivato il 23 novembre scorso in piazza San Pietro a Roma donato dal comune di Macra, nel cuneese, con gli addetti ai lavori che stanno effettuando le operazioni per l’installazione. L’albero, un abete bianco alto 27 metri e con un tronco con la circonferenza di 10 m di circa, è stato prelevato dal bosco di Albaretto, nel cuneese. Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha definito “un grande onore regalare a Papa Francesco e a tutti i cittadini e fedeli l’albero di Natale che si illuminerà quest’anno in piazza San Pietro”.

Il 9 dicembre sarà proprio Alberto Cirio a guidare la delegazione del Piemonte in Vaticano per assistere all’udienza azione dell’albero con una cerimonia che darà il via al Natale.

Per questo 2023 l’albero in Piazza San Pietro sarà addobbato con 7000 stelle alpine che simuleranno l’effetto della neve dando sicuramente un effetto magico a chi avrà la possibilità di vederlo da vicino.

L’albero di Natale in Piazza San Pietro venne posizionato per la prima volta quarant’anni fa, era il 1982 ed allora è diventata una tradizione. Dopo il 6 gennaio, l’albero sarà regalato a un’associazione che produce giocattoli per bambini in difficoltà.

Leggi anche

Velletri, travolto dal furgone in cantiere: operaio in gravi condizioni

Velletri, travolto dal furgone in cantiere: operaio in gravi condizioni

Grave incidente sul luogo del lavoro. Un operaio è rimasto ferito in modo serio mentre era impegnato in alcune operazioni in un cantiere a Velletri. Secondo una prima sommaria ricostruzione l'uomo di 68 anni italiano era sceso dal furgone dimenticando, a quanto pare,...