News
  • Caricamento...

Piazza San Pietro, tutto pronto per l’installazione dell’albero di Natale: un abete bianco alto 27 metri

03/12/23 - 19:36

Si continua a lavorare per posizionare ed addobbare l’albero di Natale arrivato il 23 novembre scorso in piazza San Pietro a Roma donato dal comune di Macra, nel cuneese, con gli addetti ai lavori che stanno effettuando le operazioni per l’installazione. L’albero, un abete bianco alto 27 metri e con un tronco con la circonferenza di 10 m di circa, è stato prelevato dal bosco di Albaretto, nel cuneese. Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha definito “un grande onore regalare a Papa Francesco e a tutti i cittadini e fedeli l’albero di Natale che si illuminerà quest’anno in piazza San Pietro”.

Il 9 dicembre sarà proprio Alberto Cirio a guidare la delegazione del Piemonte in Vaticano per assistere all’udienza azione dell’albero con una cerimonia che darà il via al Natale.

Per questo 2023 l’albero in Piazza San Pietro sarà addobbato con 7000 stelle alpine che simuleranno l’effetto della neve dando sicuramente un effetto magico a chi avrà la possibilità di vederlo da vicino.

L’albero di Natale in Piazza San Pietro venne posizionato per la prima volta quarant’anni fa, era il 1982 ed allora è diventata una tradizione. Dopo il 6 gennaio, l’albero sarà regalato a un’associazione che produce giocattoli per bambini in difficoltà.

Leggi anche

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Catturati i due 17enne evasi, caccia al 15enne

Sono stati catturati a meno di 24 ore dalla fuga dal carcere minorile di Casal del Marmo due dei tre giovani evasi. Le ricerche continuano ora per catturare il terzo evaso 15enne ancora in fuga. Il primo è stato catturato a L'Aquila nel pomeriggio di ieri dalla...