News
  • Caricamento...

Roma, 70 hub presso i medici di famiglia per effettuare il vaccino anti-Covid

19/12/23 - 16:27

Da Natale, a Roma il vaccino anti Covid potrà essere somministrato presso gli ambulatori dei medici di famiglia.

È stata redatta la mappa dei 70 centri vaccinali presenti a Roma gestiti negli studi dei medici di famiglia. Nonostante l’andamento molto più lento delle vaccinazioni anti Covid, rispetto a quelle contro l’influenza stagionale, i medici di base stanno intensificando gli sforzi per accelerare la campagna vaccinale per i cittadini romani.

Gli ambulatori sanitari si stanno aprendo a tutte le persone che lo richiedono, portando peraltro particolare attenzione agli anziani e soprattutto alle persone fragili. Questi studi medici diventano dei veri e propri mini hub, che nei fatti contribuiscono a espandere le possibilità di vaccinazione.

Per individuare gli studi medici aderenti all’iniziativa e prenotare il vaccino tramite il servizio VacciNet, i cittadini della Capitale e del Lazio possono consultare comodamente il sito web al seguente link: https://www.retevaccini.net. Oltre alla somministrazione dei vaccini anti-Covid, questa rete offre anche servizi clinico-infettivologici per la diagnosi, il monitoraggio e il trattamento delle patologie respiratorie, avvalendosi di metodiche di diagnostica antigenica per il Covid-19.

Leggi anche

Serie A femminile, una Lazio corsara cala il poker contro il Napoli: 4-0

Serie A femminile, una Lazio corsara cala il poker contro il Napoli: 4-0

Tre punti d'oro. Nell’anticipo della della quindicesima giornata di Serie A femminile, la Lazio espugna l'Arena Piccolo rifilando quattro reti il Napoli (4-0) nello scontro salvezza. Una vittoria maturata già nel primo tempo cone le ragazze di Grassadonia che vanno...