Allo Stadio Olimpico di Roma si è disputata una partita combattuta tra Lazio e Como, terminata con un pareggio per 1-1. Prima della gara spettacolare coreografia per celebrare 125 anni della società: Olimpico totalmente biancoceleste per celebrare la nascita del club nel 1900.
La Lazio è partita forte, trovando il vantaggio al 34’ grazie a Dia, servito da un ottimo assist di Guendouzi. Il Como ha faticato a reagire, pur mantenendo una buona organizzazione difensiva per evitare ulteriori danni nel primo tempo.
La ripresa si è accesa rapidamente: al 58’, Tchaouna del Como è stato espulso per somma di ammonizioni, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno, il Como non si è arreso. Al 72’, Cutrone, subentrato nella ripresa, ha siglato il gol del pareggio, dimostrando freddezza e qualità sotto porta.
La Lazio ha cercato di riprendere il controllo della gara con cambi strategici, ma non è riuscita a capitalizzare le occasioni create. La Lazio non vince da tre partite, è quarta ed è chiamata ad una reazione a Verona il 19 gennaio.