News
  • Caricamento...

Tranvia, Bonessio: bene l’assessore Patanè sulla TVA, ok al dibattito pubblico

12/12/23 - 16:40

Si torna a parlare della TVA e questa volta lo fa con una nota il consigliere capitolino Ferdinando Bonessio del Coordinamento Alleanza Verdi-Sinistra

“Voglio esprimere massima condivisione e apprezzamento per le parole dell’assessore Eugenio Patanè che, ancora una volta, ha difeso con assoluta determinazione il progetto della tranvia Termini-Aurelio-Vaticano. Nel corso della commissione congiunta PNRR-Mobilità di questa mattina ha ribadito, infatti, in maniera inequivocabile la volontà di questa Amministrazione di procedere speditamente nella realizzazione di una importante infrastruttura di mobilità ecosostenibile che verrà interamente finanziata con i fondi del Ministero dei Trasporti.

In questa direzione è una ottima notizia anche il via libera ottenuto da Anac all’aggiudicazione dell’opera perché ci consentirà di intraprendere le procedure previste per legge per giungere il prima possibile all’avvio dei cantieri.

Come detto dal sindaco Gualtieri in aula Giulio Cesare, si tratta di un progetto grande e impattante che verrà realizzato ascoltando le istanze di cittadini, commercianti e associazioni di categoria, individuando soluzioni di concerto con la città. Per questo ben venga, come annunciato dall’assessore, l’apertura di un dibattito pubblico. Questo strumento di partecipazione popolare dovrà essere funzionale al miglioramento della TVA. Chiunque pensi di utilizzarlo per bloccare i lavori, non si illuda. La tranvia Termini-Aurelio-Vaticano si farà”.

Leggi anche

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per la mattina di domani, sabato 20/04/2024 e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale...