News
  • Caricamento...

Regione, oggi concerto di Natale all’Opera di Roma per gli 800 anni dal primo presepe

13/12/23 - 09:56

Il Teatro dell’Opera di Roma, ospita oggi il Concerto di Natale promosso dalla Regione Lazio, su proposta dell’assessorato alla Cultura e dal presidente Francesco Rocca, per celebrare gli 800 anni dal primo presepe di San Francesco d’Assisi a Greccio, e per rilanciare il significato del Natale e del Presepe come valori culturali fondanti dell’identità del Lazio.

L’evento, condotto da Tiberio Timperi, vedrà le performance dell’Orchestra dell’Università di Roma 3, dei Solisti Fabrica YAP e dai Cantori Scuola di Canto Corale.

Oltre al vasto repertorio di musica classica, moderna e canti natalizi, saranno premiate anche le scuole vincitrici della manifestazione “Il Presepe: ottocento anni di storia”, concorso di presepi dedicato alle scuole statali e paritarie, primarie e secondarie di primo e secondo grado, del Lazio.

Leggi anche

Da Roma Lido a Metromare: il treno per Ostia compie 100 anni

Da Roma Lido a Metromare: il treno per Ostia compie 100 anni

L’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio Fabrizio Ghera, la vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Roberta Angelilli, insieme alla presidente di Cotral Amalia Colaceci e l’amministratore unico di Astral Antonio...