News
  • Caricamento...

Vandalizzata oggi la tomba di Enrico Berlinguer

13/05/24 - 19:07

A due mesi di distanza nuovamente vandalizzata a Roma, la tomba di Enrico Berlinguer.

A raccontare e condannare quanto accaduto la figlia Bianca con un post su Facebook: “Nei quarant’anni dalla morte di papà la sua tomba è sempre stata piena di fiori portati da tante persone che si sono fermate per un pensiero e un omaggio. E questo è sempre stato per noi figli un grande conforto. Nell’ultimo mese la tomba è stata per due volte vandalizzata da qualcuno (una o più persone): vasi distrutti, fiori buttati e aiuole calpestate. Un atto vigliacco e ignobile”.

dura condanna anche da parte del presidente nazionale Anpi, Gianfranco Pagliarulo: “Sono disgustato e offeso dall’oltraggio, per di più ripetuto, alla tomba di Enrico Berlinguer. Anche questo è un segno dei tempi bui che stiamo attraversando. Enrico ha rappresentato per più di una generazione un’icona dell’antifascismo e un simbolo della possibilità di un’Italia migliore, più libera e più uguale. Lo sfregio alla sua memoria ci rafforza ancora di più nella battaglia contro ogni deriva autoritaria. Ai suoi familiari va la piena solidarietà mia e di tutta l’ANPI.”

 

Leggi anche

Il presidente Francesco Rocca al concerto di Natale della Regione Lazio

Il presidente Francesco Rocca al concerto di Natale della Regione Lazio

Natale è tempo di pace. Con questo spirito ho partecipato al Concerto di Natale della Regione Lazio al Teatro dell'Opera di Roma. Un evento per il quale ringrazio l’assessore Simona Baldassarre e che è già entrato a far parte della tradizione natalizia di Roma e del...