News
  • Caricamento...

Corteo degli studenti contro il governo fino al ministero. Valditara rifiuta il confronto

15/11/24 - 15:27

Studenti in piazza. Cartelli, musica, striscioni, bandiere e un asino di cartone contro il governo e a sostegno dei diritti degli studenti. Così la manifestazione studentesca a Roma, ribattezzata “No Meloni day”, in occasione della giornata internazionale degli studenti del 17 novembre. In centinaia si sono radunati a piazzale Ostiense. In aria hanno sventolato le bandiere dei collettivi studenteschi e della Palestina.

“Dopo le manifestazioni che stamattina si sono svolte in tutta Italia, il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha rifiutato di incontrare gli studenti e ascoltare le loro istanze”. Lo hanno detto gli studenti che hanno manifestato arrivando sotto al Ministero. “Ancora una volta il ministero si dimostra disinteressato ad ascoltare la voce dei giovani che oggi hanno riempito le piazze di tutto il Paese – hanno spiegato in una nota i rappresentanti delle varie associazioni degli studenti -. Serve ascoltare le associazioni studentesche, garantendoci spazio di discussione e confronto reale sui temi che ci riguardano. Continueremo a chiedere un confronto con il ministro per fermare le politiche scellerate sulla scuola. È più di un anno che il ministro non convoca il Fast (il Forum delle associazioni studentesche più rappresentative), sono anni che richiediamo tavoli di discussione permanenti con le istituzioni, a livello locale e nazionale. Oggi eravamo in piazza in tutta Italia, e a Roma, sotto al ministero, abbiamo nuovamente chiesto un confronto che ci è stato rifiutato. Questa notizia non ci stupisce, in quanto è perfettamente in linea con la disintermediazione e la repressione imposta da Valditara negli ultimi due anni”.

Leggi anche

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalle prime ore di domani, giovedì 05/12/2024, e per le successive 24-36 ore Si prevedono sul Lazio: venti forti settentrionali, specie sui settori settentrionali, con...