News
  • Caricamento...

Viaggio della Memoria, gli assessori Pratelli e Gotor con gli studenti nei luoghi degli eccidi

07/05/24 - 08:13

Roma Capitale torna con i ragazzi e le ragazze delle scuole a Fossoli, Museo Cervi e Marzabotto per il viaggio della Memoria.

130 tra studenti e studentesse delle classi terze delle scuole medie e gli e le insegnanti accompagnatori/trici, dall’8 al 10 maggio, saranno i protagonisti di una esperienza nei luoghi dove si è consumata una delle pagine più nere della storia del paese e dove si è organizzata una importante parte della resistenza all’occupazione nazifascista.

Il viaggio, organizzato con la Fondazione Museo della Shoah di Roma è l’occasione per approfondire la conoscenza dei fatti e stimolare una riflessione su quello che è stato.

Gli studenti e le studentesse sono accompagnati dall’Assessora alla Scuola, formazione e lavoro, Claudia Pratelli, dall’Assessore alla Cultura, Miguel Gotor, dalla Fondazione Museo della Shoah con lo storico Marco Caviglia, dall’Anpi con Marina Pierlorenzi, dalla Presidente della Commissione Scuola di Roma Capitale, Carla Fermariello, dai due Assessori alla Scuola del Municipio X, Andrea Morelli, e del Municipio XV, Tatiana Marchisio, e da Aned che prenderà parte all’incontro finale che si svolgerà al rientro.

 

Leggi anche