News
  • Caricamento...

Regione Lazio: ancora nubi sulla maggioranza, scontro FdI e FI

23/11/24 - 11:46

Bufera in Regione Lazio con il centrodestra che deve fare i conti con una situazione al limite e nervi tesi a causa della querelle tra Forza Italia e Fratelli d’Italia.

L’ultima lite è avvenuta venerdì durante una pausa della seduta consiliare dove doveva essere approvato  il collegato al bilancio della Regione Lazio. Il capogruppo di FI Giorgio Simeoni avrebbe però avuto un lite piuttosto accesa con il capogruppo di FdI, Daniele Sabatini.

A scatenare la bagarre sarebbe stato un emendamento a firma Forza Italia sulla destinazione d’uso degli immobili scolastici e il dimensionamento scolastico. Simeoni aveva già discusso la modifica con FdI e Lega, ma a Fratelli d’Italia all’ultimo momento si sarebbe tirato indietro.

Antonello Aurigemma, presidente del consiglio regionale, ha tentato di continuare la seduta che invece è stata rimandata ovato a far ripartire a martedì 26 novembre per mancanza del numero legale.

Per ora sembra che le acque si siano calmate ma l’aria rimane pesante.

Da tempo il segretario nazionale Antonio Tajani chiede maggiore riconoscimento per Forza Italia nella giunta Rocca. La quadra sembrava essere stata trovata dando la vicepresidenza di giunta a Pino Cangemi, oggi vicepresidente dell’aula, oltre a un paio di deleghe come per esempio l’Urbanistica. Ma Fratelli d’Italia non ci sta ed ora sarà il preidente Rocca a dover districare una matassa che diventa sempre più ingarbugliata.

 

Leggi anche

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalle prime ore di domani, giovedì 05/12/2024, e per le successive 24-36 ore Si prevedono sul Lazio: venti forti settentrionali, specie sui settori settentrionali, con...