Ladispoli si prepara a ospitare un evento significativo in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, con il coinvolgimento di studenti e istituzioni locali.
Il 25 novembre 2024, alle ore 11:30, l’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli sarà teatro della conferenza stampa di presentazione del contest artistico “Il Coraggio… di Essere Umani!”, promosso dal Lions Club Roma Augustus e dall’Istituto Comprensivo Ladispoli I, in collaborazione con il Comune.
“Questa iniziativa – ha commentato Frappa – è un importante momento per riflettere sull’importanza del rispetto e del coraggio di agire per un cambiamento sociale. Unmessaggio di consapevolezza e speranza, una dimostrazione di come l’arte possa essere una potente alleata nella lotta contro la violenza”.
L’iniziativa è rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e del biennio delle scuole secondarie di secondo grado di Ladispoli. L’obiettivo del concorso è sensibilizzare i giovani sul tema della violenza di genere, offrendo loro uno spazio per esprimersi attraverso l’arte e il confronto.
La conferenza stampa, organizzata dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Margherita Frappa, con la partecipazione del dirigente del Commissariato di Ladispoli, Fabio De Angelis, culminerà con un flash mob davanti al Palazzo Comunale.