News
  • Caricamento...

Il Papa risponde alla lettera scritta dai bambini ricoverati in ospedale: “Prego per voi”

13/05/24 - 18:05

A fine marzo i piccoli pazienti ricoverati all’ospedale di Perugia che frequentano la “Scuola dei Coniglietti Bianchi” presente all’interno della struttura, avevano scritto una lettera a Papa Francesco al Santo per fargli forza visti i suoi problemi di salute.

“Noi ti capiamo benissimo, anche le nostre giornate a volte sono difficili e piene di sofferenza, sembrano non finire mai” e portato a conoscenza della Scuola dei coniglietti bianchi “Ci sono bambini di tutte le età che provengono da tanti paesi diversi e a volte noi la chiamiamo scuola ‘Arcobaleno’ che porta un raggio di sole nel buio della malattia”.

All’Azienda ospedaliera è arrivata la lettera del Pontefice che risponde ai bambini: “Cari amici, Grazie molte della lettera che mi avete inviato e che ho apprezzato davvero di cuore. Sono contento di ricevere la vostra vicinanza e di sapere che in questo tempo di permanenza in Ospedale, siete bravi. Mi piace leggere che nella scuola, ognuno di voi può trovare un raggio di luce nel buio della malattia. La scuola è un luogo di incontro. Abbiamo bisogno di questa cultura dell’incontro per conoscerci, per amarci, per camminare insieme. Avanti su questa strada!”. E ancora: “Prego per voi, per i vostri genitori e per i vostri insegnanti e medici. Vi auguro a tutti voi ancora una buona Pasqua. E, per favore, non dimenticatevi di pregare per me. Che Gesù vi benedica e la Vergine Santa vi custodisca. Fraternamente, Francesco”.

Sono le parole di Papa Francesco in persona. Parole contenute nella lettera recapitata, oggi  per mezzo posta all’Azienda Ospedaliera di Perugia, in risposta ai bambini ricoverati.

 

Leggi anche

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter Is Here: AI for Cultural Heritage”. È il titolo nuovo progetto sviluppato da Minecraft di Microsoft in collaborazione con la Fabbrica di San Pietro. Si tratta, come spiega Vatican News, di un videogioco interattivo che combina storia e intelligenza artificiale...

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

"L’approvazione all'unanimità della relazione relativa alla proposta di deliberazione del programma operativo annuale degli interventi 2025 in materia di spettacolo dal vivo approvata oggi dalla commissione competente presso il Consiglio della Regione Lazio dimostra...