News
  • Caricamento...

Fine settimana dedicato al Giubileo delle Forze Armate. Pellegrinaggio alla Porta Santa

06/02/25 - 14:21

Sabato e domenica si celebrerà il Giubileo delle Forze Armate dedicato a tutti gli appartenenti alle forze militari e alle forze di polizia, i vigili urbani, gli operatori di sicurezza, i veterani, le diverse associazioni militari, accademie militari, cappellanie e ordinariati militari.

Il Giubileo delle Forze Armate si aprirà sabato 8 febbraio, a partire dalle 8 del mattino, con il pellegrinaggio alla Porta Santa e la possibilità di ricevere il Sacramento della Riconciliazione nelle chiese giubilari.

Nel pomeriggio, dalle 15 a piazza del Popolo, concerto delle Bande interforze e di altri corpi militari e di polizia. E’ prevista la presenza di oltre diecimila persone oltre ad alcuni rappresentanti del Governo e delle Istituzioni.

Domenica 9 febbraio alle 10:30, si terrà la celebrazione della Messa a piazza San Pietro, presieduta da Papa Francesco.

In vista dell’evento sono stati già disposte variazioni al traffico che partiranno da domani, venerdì 7 febbraio. Il divieto di sosta riguarderà: viale Gabriele D’Annunzio, via del Babuino, via di Ripetta, via Ferdinando di Savoia, via Principessa Clotilde, via Maria Cristina, via dell’Oca, via della Penna, lungotevere delle Navi (da Ponte Matteotti a Piazzale delle Belle Arti), lungotevere Oberdan (da piazza Monte Grappa a piazza del Fante); lungotevere delle Armi (sul lato sinistro del senso unico di marcia da Ponte Risorgimento a Ponte Matteotti); viale Giorgio Washington (sul lato destro della carreggiata nel tratto e verso da piazza del Fiocco a piazzale Flaminio). Dalle 14 di sabato, verrà istituito il divieto di fermata anche in viale Giulio Cesare, da via Silla a via Marcantonio Colonna.

Sempre sabato, a partire dalle ore 13:00, sono previste chiusure in viale Gabriele D’Annunzio, piazza del Popolo, via Ferdinando di Savoia (tra via Maria Adelaide e piazza del Popolo), via Principessa Clotilde, via Maria Cristina (tra via Maria Adelaide e via Principessa Clotilde), via di Ripetta (tra piazza del Popolo e via Brunetti), via del Corso (tra piazza del Popolo e via Brunetti), via del Babuino (tra via della Fontanella e piazza del Popolo).

 

Leggi anche

Condannato all’ergastolo Raul Esteban Calderon

Condannato all’ergastolo Raul Esteban Calderon

Roma, condannato all'ergastolo Raul Esteban Calderon, il cittadino argentino accusato dell'omicidio di Fabrizio 'Diabolik' Piscitelli, il capo ultrà della Lazio assassinato nell'agosto 2019. La decisione dei giudici della terza Corte d'Assise é arrivata dopo cinque...