Sabato e domenica si celebrerà il Giubileo delle Forze Armate dedicato a tutti gli appartenenti alle forze militari e alle forze di polizia, i vigili urbani, gli operatori di sicurezza, i veterani, le diverse associazioni militari, accademie militari, cappellanie e ordinariati militari.
Il Giubileo delle Forze Armate si aprirà sabato 8 febbraio, a partire dalle 8 del mattino, con il pellegrinaggio alla Porta Santa e la possibilità di ricevere il Sacramento della Riconciliazione nelle chiese giubilari.
Nel pomeriggio, dalle 15 a piazza del Popolo, concerto delle Bande interforze e di altri corpi militari e di polizia. E’ prevista la presenza di oltre diecimila persone oltre ad alcuni rappresentanti del Governo e delle Istituzioni.
Domenica 9 febbraio alle 10:30, si terrà la celebrazione della Messa a piazza San Pietro, presieduta da Papa Francesco.
Sempre sabato, a partire dalle ore 13:00, sono previste chiusure in viale Gabriele D’Annunzio, piazza del Popolo, via Ferdinando di Savoia (tra via Maria Adelaide e piazza del Popolo), via Principessa Clotilde, via Maria Cristina (tra via Maria Adelaide e via Principessa Clotilde), via di Ripetta (tra piazza del Popolo e via Brunetti), via del Corso (tra piazza del Popolo e via Brunetti), via del Babuino (tra via della Fontanella e piazza del Popolo).