News
  • Caricamento...

Bilancio positivo per ‘Amici Fragili’ la raccolta organizzata da Tutti Taxi per Amore

20/01/24 - 17:16

Circa 30 quintali di beni di prima necessità, coperte e indumenti vari; 79 punti di raccolta tra centri anziani bar e sedi di associazioni; 150 tassisti coinvolti.
E’ il bilancio dell’iniziativa “amici fragili” promossa dall’associazione Tutti Taxi Per Amore, con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale. Dal 15 al 20 gennaio, i cittadini sono stati coinvolti  per la raccolta di beni di prima necessità destinati alle persone senza dimora e alle famiglie a rischio povertà. I tassisti si sono mobilitati per andare a prendere gratuitamente le donazioni a casa o per dare informazioni sui punti di raccolta aperti in varie zone. A Roma la giornata conclusiva si è tenuta dalle 9 alle 12, presso la sede dell’Assessorato delle Politiche Sociali in Viale Manzoni 18. I beni raccolti saranno ora consegnati a 13 associazioni ed enti del terzo settore che si sono resi disponibili a collaborare all’Iniziativa.
Un ottimo risultato – sostiene l’assessora alle Politiche Sociali  e alla Salute di Roma Capitale Barbara Funari – a conferma della generosità dei romani e che con l’arrivo del freddo ci offre un’occasione in più per aiutare le persone più fragili.  E’ un’iniziativa cresciuta in questi anni e che ha coinvolto, con entusiasmo, anche la rete dei centri anziani che ringrazio“.
Presenti alla giornata conclusiva della raccolta in viale Manzoni anche gli assessori al Sociale del XII Municipio, del III e del X Fabio Bomarsi, Maria Romano e Denise Lancia in rappresentanza dei 12 Municipi che hanno aderito e sostenuto l’iniziativa.

Leggi anche

In coda, nella galleria Alberto Sordi, per l’apertura di Uniqlo

In coda, nella galleria Alberto Sordi, per l’apertura di Uniqlo

È arrivato anche a Roma il brand giapponese Uniqlo, che ieri ha inaugurato il suo negozio di 1300 metri quadrati su tre piani nella Galleria Alberto Sordi.  Tantissimi romani come anche i turisti in fila e i primi 500 fortunati hanno anche ricevuto una colazione...

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Presentata ieri a Roma l'edizione 2024 del "Greentech Global Forum", appuntamento annuale promosso dalla Regione Laziocon l'organizzazione di Lazio Innova, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,SIMEST (Società italiana di supporto...