News
  • Caricamento...

Ultimi preparativi al Circo Massimo per il Concertone di domani con Blanco, Lazza e Michielin

30/12/23 - 16:09

Il palco di Capodanno al Circo Massimo lungo 50 metri e con centocinquanta luci è quasi pronto. L’appuntamento per salutare il nuovo anno è domani sera dalle 21,30 per una notte di musica e spettacolo in attesa del nuovo anno. «Ci aspettiamo il pienone delle grandi occasioni, con un’affluenza di ottantamila persone», è il pronostico dell’assessore ai Grandi eventi, Alessandro Onorato, che ha organizzato il veglione di San Silvestro in piazza.

Il concerto gratuito, presentato da Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, vedrà alternarsi sul palco Francesca Michielin, Blanco e Lazza insieme ad altri artisti del panorama musicale italiano. Dopo il brindisi di mezzanotte la festa continuerà con uno speciale DJ set a cura di Rds, Dimensione Suono Roma.

Secondo i dati dell’ente bilaterale turismo Lazio nei giorni intorno al Capodanno negli esercizi ricettivi di Roma sono stimati 388.000 arrivi e 925.000 presenze, quindi  il 35,04% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E rispetto al Capodanno 2020, l’ultimo prima del Covid, si registrano il 58,76% di arrivi in più e il 46,99% in più di presenze.

Dati che lasciano intravedere una grande affluenza al Circo Massimo per un «concerto aperto e gratuito, un grande spettacolo alla portata di tutti», ha spiegato l’assessore Onorato ospite del programma Storie Italiane su Rai1: «Non tutti i ragazzi possono permettersi un biglietto tra i 50 e 120 euro. Roma quindi ha il dovere di organizzare eventi gratuiti utilizzando le tasse dei cittadini. E questi eventi dovranno essere sempre di più, soprattutto dedicati agli under 30. L’auspicio è che Roma non sia solo dei romani ma la città di riferimento per tanti giovani che, immaginiamo, raggiungeranno la Capitale per il concerto di fine anno». Un occhio è rivolto anche alle periferie. Dopo gli eventi a Cinecittà, a Torre Maura e a Casal De Pazzi, questa sera alle 18, ad esempio, sono in programma a Ostia, in piazza Anco Marzio, dj set, cabaret e l’Orchestraccia in concerto”.

Inoltre dalle 19 dell’ultimo dell’anno saranno chiuse al traffico via del Circo Massimo, via Ara Massima di Ercole, via dei Cerchi e via della Greca e anche alcune linee dei bus subiranno variazioni.

Leggi anche

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per la mattina di domani, sabato 20/04/2024 e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale...