News
  • Caricamento...

Santa Severa, al Castello fino al 7 gennaio c’è il Villaggio di Natale

05/01/24 - 16:24

Il Nuovo Anno porta tante soprese al Villaggio di Natale nell’ultima settimana di  programmazione fino al 7 gennaio. Nel borgo medievale, vestito a festa e  sospeso   tra realtà e fantasia, si potrà vivere un’atmosfera magica e gioiosa per visitatori tutte le età. Tante proposte che animeranno il Villaggio con spettacoli circensi, teatrali e musicali, laboratori artistici e di fantasia, fuochi di artificio, mercatino dell’artigianato e di prodotti locali e natalizi, un’area area food and beverage. All’interno della Casa i bambini potranno trovare la Befana che ha preso il posto di Babbo Natale che è tornato al Polo Nord.

Sabato 6 gennaio alle ore 11:00  un laboratorio di riciclo creativo con la creazione giochi da materiali di riciclo. Alle 12:30  spettacolo circense Dani e la giocoleria. Un eccentrico spettacolo di Giocoleria Comica, basato su tecniche circensi, teatrali ed interazione con il pubblico. Miss Dani una clown giocoliera dal sorriso contagioso, capace di coinvolge qualsiasi tipo di pubblico con abilita circensi e sketch da commedia all’italiana! Alle 16:00   torna lo  spettacolo del mago Pablo e alle 16:30 Animazione musicale per i più piccini con balli e danze con trucco, colori e sculture di palloncini. Da non perdere nel Bosco incantato alle 17:30  i fuochi d’artificio scelti appositamente per il rispetto dell’ambiente grazie al  basso impatto acustico e con l’accompagnamento di  uno show musicale.

Infine gran finale domenica 7 gennaio alle 11:00  con il Concerto Swing quartet e la Parata Bing per i più piccini. Alle 12:00  lo spettacolo circense Giullari di periferia, un trio di giocolieri/artisti propone  la propria arte nelle piazze, nei parchi e nei vicoli e alle ore 16:00 Animazione musicale per i più piccini con balli e danze con trucco, colori e sculture di palloncini. L’organizzazione e la supervisione delle attività del Villaggio del Natale  sono a cura di LAZIOcrea con gli allestimenti e la programmazione artistica di MM Idea e il progetto è promosso dalla Regione Lazio  in collaborazione con Assessorato alla Cultura,  Direzione regionale Ambiente, la Riserva naturale di Macchiatonda e Monumento Naturale di Pyrgi,   d’intesa con MiC, Comune di Santa Marinella e Coopculture.

Leggi anche

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per la mattina di domani, sabato 20/04/2024 e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale...