News
  • Caricamento...

Nuovo murale a Roma dedicato al coming out. A realizzarlo Laika e Arcigay

10/10/24 - 14:26

Arriva dopo il murale dedicato alla scrittrice Michela Murgia, Laika e Arcigay lavorano ad una nuova opera che verrà realizzata al mercato Corinto di San Paolo per celebrare il coming out.

Il murale vuole celebrare e promuovere l’esperienza del coming out come opportunità di liberazione individuale e collettiva, che ogni persona possa attraversare spontaneamente e nel rispetto dei propri tempi e spazi, sapendo di poter contare su un’intera comunità.
L’inaugurazione è prevista domani, venerdì 11 ottobre, proprio nel giorno del “Coming out day”. “Si tratta di un’iniziativa a cui teniamo molto – spiega Maya Vetri, assessora alla Cultura del municipio VIII -. Perché rafforza il nostro impegno a tutela dei diritti della comunità Lgbtqia+, che si è concretizzato anche con l’apertura di uno sportello di ascolto nella sede del municipio VIII, in via Benedetto Croce 50, aperto il martedì dalle 15 alle 18 e il mercoledì, dalle 10 alle 13. Il murale di Laika va a rafforzare le nostre iniziative, perché costituisce un elemento visivo molto potente. Si tratta di un progetto condiviso da tutta la giunta, nel caso dovessero esserci polemiche esterne, le affronteremo, ma non rappresenteranno altro che uno stimolo a lavorare su questi temi in maniera più approfondita”.

Leggi anche

É scomparso a Roma il sociologo Franco Ferrarotti

É scomparso a Roma il sociologo Franco Ferrarotti

É morto a Roma il sociologo Franco Ferrarotti. Aveva 98 anni. Docente di sociologia alla Sapienza di Roma fino al 2002, è stato deputato nel Parlamento per la terza legislatura, eletto per il Movimento di Comunità (fondato da Adriano Olivetti). Nel 2005 è stato...