News
  • Caricamento...

Montesacro e la magia del presepe vivente, domani arrivano i Re Magi

06/01/24 - 09:54

L’appuntamento è per domani 6 gennaio a partire dalle 17 sotto la sede del Municipio III

Un evento unico ed importante che arriva nel cuore di Montesacro per la prima volta: il presepe vivente sbarcherà in Piazza Sempione. Un appuntamento che vuole essere l’occasione di festeggiare i cento anni della parrocchia degli Angeli Custodi fonata nel 1924 e gli ottocento anni del primo presepe di San Francesco del 1223.

Cinquanta figuranti ad incarnare i principali protagonisti e due cori. Sotto i portici dell’edificio del Municipio III verranno rappresentate scene della tradizione natalizia: pastori, re Magi, sacra famiglia, compresa una Befana,   che distribuirà dolci a tutti i bambini. Ad organizzare l’evento diverse associazioni che hanno poi coinvolto scuole, famiglie parrocchie e volontari.  

Gran parte dei costumi sono stati realizzati dagli abitanti del quartiere mentre la scenografia della è stata  curata  dal maestro Giandomenico Renzi.

 

Leggi anche

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma commemora l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro

Roma Capitale ricorda l'80° anniversario del rastrellamento del Quadraro e lo fa, in aggiunta alle consuete cerimonie commemorative, con l'intitolazione di una strada ai Deportati del Quadraro e con un momento solenne di ricordo e raccoglimento in Aula Giulio Cesare,...