News
  • Caricamento...

Al teatro Porta Portese sanpietrini rossi contro i femminicidi

29/12/23 - 15:18

L’iniziativa, porta il nome “Red Carpet di Sampietrini”, è il luogo è il Teatro Porta Portese di Roma, lo scopo Esprimere in modo visibile e tangibile solidarietà alle vittime di femminicidio e per continuare ad alimentare la consapevolezza e l’impegno contro le discriminazioni e le violenze di genere.

Nel suggestivo sfondo del Teatro Porta Portese di Roma, i sampietrini della lunga rampa di accesso sono stati dipinti di rosso per lanciare un messaggio contro i femminicidi. Il direttore artistico, Tonino Tosto, ha sottolineato il ruolo del teatro nel contribuire alla lotta contro le violenze di genere e nel promuovere la crescita culturale e civile. La rampa rossa diventa così un simbolo di impegno per la parità di genere e per un mondo migliore.

Una collaborazione con il XII Municipio di Roma e la rivista culturale Malacoda ha visto l’installazione di una panchina rossa di fronte all’ingresso del teatro, sulla quale verrà posta una targa commemorativa in ricordo delle vittime di femminicidio.

 

 

Leggi anche

Picchia la compagna facendola cadere dalle scale, arrestato 36enne romano

Picchia la compagna facendola cadere dalle scale, arrestato 36enne romano

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno arrestato un 36enne romano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali aggravate nei confronti della compagna convivente, 34enne romana. La...