News
  • Caricamento...

Al teatro Porta Portese sanpietrini rossi contro i femminicidi

29/12/23 - 15:18

L’iniziativa, porta il nome “Red Carpet di Sampietrini”, è il luogo è il Teatro Porta Portese di Roma, lo scopo Esprimere in modo visibile e tangibile solidarietà alle vittime di femminicidio e per continuare ad alimentare la consapevolezza e l’impegno contro le discriminazioni e le violenze di genere.

Nel suggestivo sfondo del Teatro Porta Portese di Roma, i sampietrini della lunga rampa di accesso sono stati dipinti di rosso per lanciare un messaggio contro i femminicidi. Il direttore artistico, Tonino Tosto, ha sottolineato il ruolo del teatro nel contribuire alla lotta contro le violenze di genere e nel promuovere la crescita culturale e civile. La rampa rossa diventa così un simbolo di impegno per la parità di genere e per un mondo migliore.

Una collaborazione con il XII Municipio di Roma e la rivista culturale Malacoda ha visto l’installazione di una panchina rossa di fronte all’ingresso del teatro, sulla quale verrà posta una targa commemorativa in ricordo delle vittime di femminicidio.

 

 

Leggi anche

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per la mattina di domani, sabato 20/04/2024 e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale...