News
  • Caricamento...

A Marino si gira la serie Netflix sul mostro di Firenze

10/01/24 - 17:07

Il centro storico di Marino è diventato oggi un set cinematografico. Il Comune ha reso nota alla cittadinanza l’occupazione di suolo pubblico per permettere il posizionamento dei mezzi e le riprese cinematografiche lungo corso Trieste, Piazzale Caduti delle Foibe e via Giuseppe Garibaldi, dalle ore 07:00 alle ore 20:00.
A farne richiesta è stata la produzione The Apartment, società del gruppo Fremantle.

Si tratta delle riprese di alcune esterne de Il Mostro, la serie tv in 4 episodi diretta da Stefano Sollima (Gomorra – La Serie, Romanzo Criminale – La Serie), creata da Leonardo Fasoli e Stefano Sollima, e prodotta insieme alla AlterEgo, in arrivo prossimamente su Netflix.

Ignoti al momento gli attori che faranno parte del cast di questa produzione italiana.

La serie Netflix è basata sulla storia del “Mostro di Firenze” e sugli otto duplici omicidi avvenuti nei dintorni di Firenze che hanno sconvolto l’Italia tra il 1968 e il 1985. Le riprese, iniziate negli ultimi mesi del 2023, coinvolgono Firenze e Roma, e arrivano dunque anche ai Castelli Romani.

Leggi anche

Velletri, travolto dal furgone in cantiere: operaio in gravi condizioni

Velletri, travolto dal furgone in cantiere: operaio in gravi condizioni

Grave incidente sul luogo del lavoro. Un operaio è rimasto ferito in modo serio mentre era impegnato in alcune operazioni in un cantiere a Velletri. Secondo una prima sommaria ricostruzione l'uomo di 68 anni italiano era sceso dal furgone dimenticando, a quanto pare,...