News
  • Caricamento...

Talenti: Roberto vive in una tenda, il quartiere si mobilita per aiutarlo con cibo e coperte

03/01/24 - 18:48

Il cuore grande di Roma, quella delle borgate e dei quartieri senza luci sfavillanti, in questo Natale si sta dimostrando ancora più grande.

Questa volta è il quartiere Talenti che si è mobilitato per aiutare Roberto, 58enne senza fissa dimora che vive in una tenda lungo via Ugo Ojetti. Dopo qualche problema con la giustizia l’uomo si è travato senza una casa e, nonostante il suo passato, i residenti hanno voluto rendere più sereno il suo Natale provando a dargli una nuova possibilità ed uscire dalla solitudine.

Dopo la morte della mamma, una famosa sarta della zona che aveva cucito abiti per il mondo dello spettacolo italiano, Roberto si avvicina alla droga, prima come consumatore e successivamente come persona attiva nello spaccio. Proprio questa esperienza criminale, nata dopo un incontro con una banda di peruviani, lo porterà prima due volte in carcere e poi a vivere per strada senza soldi e senza un tetto.

I residenti del quartiere gli hanno portato da mangiare, coperte e molte ore trascorse insieme. Un gesto molto apprezzato da Roberto che dalla sua pagina Facebook ha voluto ringraziare chi gli è stato vicino.

 

Leggi anche

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per la mattina di domani, sabato 20/04/2024 e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale...