News
  • Caricamento...

Salvati dal Soccorso Alpino due escursionisti dispersi sul Monte Lupone

29/12/23 - 12:41

Erano diretti verso la vetta del Monte Lupone ma si sono persi nei boschi. A trarre in salvo due escursionisti gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio che, nella tarda serata di ieri, hanno rintracciato i due dispersi e portati in salvo

I due escursionisti, di 34 e 44 anni, a causa di un’errata lettura del navigatore GPS, si sono diretti sul versante opposto senza poter raggiungere la vetta.

Rendendosi conto di non avere più alcun riferimento i due escursionisti hanno chiesto l’intervento dei soccorsi. E’ stata quindi organizzata una squadra di intervento, composta da tecnici del CNSAS Lazio, Vigili del Fuoco e Carabinieri, inviata sul posto per le ricerche.

Una volta individuati, i due dispersi sono stati sottoposti a i primi accertamenti sanitari per  stabilirne le loro condizioni di salute risultate buone. A quel punto la squadra li ha accompagnati in sicurezza fino alla strada asfaltata, dove avevano stati lasciati i mezzi.  L’intervento, condotto con tempestività si è concluso con successo poco prima delle 23:00.

Leggi anche

Roma, dopo il Basaksehir anche la Cremonese sulle tracce di Shomurodov

Roma, dopo il Basaksehir anche la Cremonese sulle tracce di Shomurodov

La Cremonese si sarebbe inserita nella trattativa per il classe '95 Eldor Shomurodov, inseguito dal Basaksehir negli ultimi giorni. Acquistato nel 2021 dal Genoa, dopo i prestiti a Spezia e Cagliari, è tornato definitivamente nella Capitale. Sono 37 le presenze...