Erano diretti verso la vetta del Monte Lupone ma si sono persi nei boschi. A trarre in salvo due escursionisti gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio che, nella tarda serata di ieri, hanno rintracciato i due dispersi e portati in salvo
I due escursionisti, di 34 e 44 anni, a causa di un’errata lettura del navigatore GPS, si sono diretti sul versante opposto senza poter raggiungere la vetta.
Rendendosi conto di non avere più alcun riferimento i due escursionisti hanno chiesto l’intervento dei soccorsi. E’ stata quindi organizzata una squadra di intervento, composta da tecnici del CNSAS Lazio, Vigili del Fuoco e Carabinieri, inviata sul posto per le ricerche.
Una volta individuati, i due dispersi sono stati sottoposti a i primi accertamenti sanitari per stabilirne le loro condizioni di salute risultate buone. A quel punto la squadra li ha accompagnati in sicurezza fino alla strada asfaltata, dove avevano stati lasciati i mezzi. L’intervento, condotto con tempestività si è concluso con successo poco prima delle 23:00.