Momenti di paura ieri sera su un vagone della Metro C dove un uomo, visibilmente ubriaco, ha accoltellato con un taglierino, un ragazzo di 14 anni. Secondo le testimonianze l’aggressore, identificato poi come un cittadino rumeno, avrebbe disturbato e insultato i passeggeri durante la corsa, poi ha estratto il taglierino colpendo ad una gamba il 14enne che stava viaggiando con un gruppo di amici.
Alla fermata Borghesiana è sceso di corsa facendo così perdere le sue tracce. A soccorrere il ragazzo gli altri passeggeri che hanno poi avvertito le Forze dell’Ordine. Sul posto Polizia e 118 con i sanitari che hanno soccorso il 14enne per poi trasportarlo in codice giallo, in ospedale dove è stato medicato alla ferita risultata fortunatamente superficiale. Intanto lo hanno raggiunto i genitori che, dopo le dimissioni, lo hanno riportato a casa con loro.
Le Forze dell’Ordine sono alla ricerca dell’aggressore dopo aver visionato le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti alla fermata.