News
  • Caricamento...

Questa sera alle 19 sit-in della Comunità ebraica in piazza del Popolo. Massima allerta da parte delle Forze dell’Ordine

05/12/23 - 13:06

È massima sicurezza per l’evento contro il terrorismo in programma oggi dalle 19 dove è prevista la partecipazione di almeno 2000 persone che si ritroveranno in una piazza del Popolo blindata. ‘No Antisemitismo. No Terrorismo’ il titolo della manifestazione organizzata dalle comunità ebraiche italiane a Roma. La Prefettura e la Questura, durante il tavolo tecnico per la sicurezza, hanno messo a punto un piano di sicurezza  di massima allerta. Previsti varchi di accesso e metal detector. L’intera area è già sorvegliata da decine di telecamere di sicurezza, ma è previsto anche uno schieramento di poliziotti e carabinieri.

I varchi saranno in piazza del Popolo sia sul lato di via del Corso, via del Babuino e via di Ripetta sia dal lato di Porta del Popolo. Durante la notte sono stati rimossi tutti i veicoli in via del Corso, via del Babuino e piazza del Popolo comprese le vie laterali. Previsti anche la sospensione delle postazioni dei taxi e i divieti per il traffico. Tra i partecipanti sono attesi il vice premier Matteo Salvini, il presidente del Senato Ignazio La Russa. Hanno dato la loro adesione anche Pd, M5S e Azione. Probabile anche la presenza del sindaco Roberto Gualtieri.

Leggi anche