È il pilota automobilistico romano, Luca Persiani la vittima dell’incidente avvenuto a Frattura, frazione del Comune di Scanno, lungo il sentiero montano che collega il piccolo borgo al Piano delle Cinquemiglia.
Persiani che ha gareggiato in serie come International Formula Master e Eurocup Formula Renault, era partito da Albano Laziale per un’escursione in fuoristrada con l’obiettivo di vedere il tramonto in compagnia di un’amica.
Mentre stavano rientrando il mezzo si è ribaltato precipitando per oltre seicento metri nel dirupo sottostante. Un impatto che non ha dato scampo a Persiani. Salva la ventenne che era con lui e che l’uomo aveva fatto scendere dal mezzo prima di tentare una manovra per riportare l’auto sul sentiero.
Sulla dinamica indagano i Carabinieri di Castel di Sangro. Sul posto anche i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e i volontari del Soccorso alpino e speleologico, i primi ad arrivare sul luogo della tragedia. Complicate le operazioni di recupero a causa del maltempo e della nebbia, che si sono concluse solo all’alba.
La salma è stata trasferita all’ospedale di Sulmona per l’autopsia disposta dalla Procura della Repubblica di Sulmona che ha informato i familiari dei due romani che si trovano, al momento, in vacanza a Lampedusa.
Luca Persiani avrebbe dovuto far rientro negli Stati Uniti dove lavorava.