È morto in ospedale oggi il ventiquattrenne romeno sorpreso da un vigilante mentre, insieme ad alcuni complici, stava rubando all’interno di un appartamento.
Nella tarda serata di ieri, il ventiquattrenne si trovava all’interno dell’abitazione di una vicina di casa Della guardia giurata che rientrando ha sentito dei rumori sospetti ed entrando all’interno dell’abitazione, ha trovato i ladri che stavano smurando la cassaforte.
C’è stata prima una colluttazione e poi il vigilante avrebbe secondo il racconto esploso un colpo di pistola che è andato a colpire alla testa il ventiquattrenne abbandonato poi dai complici ferito gravemente nel giardino del palazzo. Dopo l’intervento del 118 era stato trasportato al policlinico in gravissime condizioni, dove poi nella tarda mattinata di oggi è deceduto.
Con il decesso del ventiquattrenne si aggrava la posizione del vigilante che era già sotto indagine per tentato omicidio.
Secondo una prima ricostruzione il vigilante Avrebbe esploso almeno dieci colpi con la pistola in dotazione proprio quando i banditi stavano andando via con il bottino. Alcuni dei rapinatori si erano lanciati dal balcone per raggiungere il cortile condominiale e fuggire in auto. Il 24enne è invece crollato a terra e poi soccorso con un’ambulanza