Incidente Casal Palocco, la difesa chiede il patteggiamento a 4 anni di carcere per lo YouTuber coinvolto nello scontro che costò la vita al piccolo Manuel.
L’omicidio stradale aggravato dalle lesioni è stata l’unica accusa possibile visto che i ragazzi che ne facevano parte amava confrontarsi con sfide al limite. Noleggiavano auto per affrontare prove rischiose e pericolose ma il 14 giugno scorso la sfida ad alta velocità è costata cara non tanto a loro quanto al piccolo Manuel che viaggiava in auto con la mamma.
Da qui la richiesta di patteggiamento : 4 anni di carcere per omicidio stradale e lesioni. Ora il Gip dovrà fissare un’udienza. Il PM aveva chiesto e ottenuto il giudizio immediato per lo YouTuber. La prima udienza era stata lo scorso 27 febbraio.
I ragazzi del collettivo hanno chiuso le attività dicendo: “Pensiamo solo a Manuel e quel che abbiamo fatto”. Un pensiero – per ragioni diverse ugualmente lancinante – attraversa anche la famiglia del piccolo che cerca risposte in attesa, se possibile, di un barlume di serenità.