News
  • Caricamento...

Inchiesta sugli appalti di Roma Capitale, Gualtieri: “Apriremo un’indagine interna”

15/11/24 - 11:25

Non si fermano le indagini sugli appalti riguardanti interventi sulle strade di Roma e non solo. La Guardia di Finanza, dopo il blitz in Campidoglio, prosegue nella ricerca di documenti e lavora sulla tracciabilità delle “mazzette” che sarebbero state passate ad alcuni funzionari del Comune dall’imprenditore Mirko Pellegrini che sarebbe a capo di un’associazione a delinquere.

I pm romani stanno lavorando su alcuni appalti affidati dal Comune di Roma Capitale per circa 100 milioni di euro. Il sospetto è che, grazie a pubblici ufficiali compiacenti, Pellegrini, con le sue ditte, abbia utilizzato materiali scadenti, soprattutto per il rifacimento delle strade.

Il sindaco Gualtieri aveva subito annunciato un’indagine interna per trovare i colpevoli e ieri, durante la presentazione del Rapporto alla Città, ha ribadito: “Se risulterà che una sola strada non è stata rifatta a regola d’arte chiederemo massima severità contro chi ha effettuato i lavori e anche contro chi aveva il compito di controllare. Andremo avanti con coraggio e determinazione: ringrazio la magistratura che permetterà di punire eventuali irregolarità”.

Leggi anche

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalle prime ore di domani, giovedì 05/12/2024, e per le successive 24-36 ore Si prevedono sul Lazio: venti forti settentrionali, specie sui settori settentrionali, con...

Dagli Agronomi di Roma il vademecum per l’albero di Natale naturale

Dagli Agronomi di Roma il vademecum per l’albero di Natale naturale

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, tantissime famiglie romane si apprestano a festeggiare il Natale con uno dei suoi simboli storici: l'albero. Per moltissimo tempo, l'unico albero utilizzato è stato quello vero, cioè un albero vivo, quasi sempre proveniente...