News
  • Caricamento...

Incendio Malagrotta, i Vigili del Fuoco ancora sul posto: si lavora al raffreddamento

25/12/23 - 11:31

Dopo aver lavorato tutta la notte per domare le fiamme che ieri hanno avvolto il deposito di Malagrotta, i Vigili del Fuoco sono riusciti a domare l’incendio nelle prime ore di questa mattina. Sul posto proseguono però le operazioni all’interno dell’impianto per il raffreddamento e lo smassamento dell’aree coinvolte. In serata sono arrivate in supporto squadre e mezzi operativi da Campania, Abruzzo, Umbria, Molise, Puglia e Toscana.

Rimane ora il problema della gestione rifiuti Ama e dal Campidoglio con una nota è stato annunciato che “si sta lavorando per cercare di trovare soluzioni che evitino per quanto possibile ripercussioni e disagi sul sistema di raccolta e smaltimento di rifiuti cittadino”.

Le fiamme sono divampate ieri, domenica 24 dicembre, intorno alle 15.30. Ad andare a fuoco l’impianto Tmb1. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco unitamente ai mezzi operativi speciali. Vaste le dimensioni del rogo con un’alta colonna di fumo che si è diffusa per diversi chilometri.

 

Leggi anche

Da Roma Lido a Metromare: il treno per Ostia compie 100 anni

Da Roma Lido a Metromare: il treno per Ostia compie 100 anni

L’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio Fabrizio Ghera, la vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Roberta Angelilli, insieme alla presidente di Cotral Amalia Colaceci e l’amministratore unico di Astral Antonio...