News
  • Caricamento...

Incendio a Malagrotta: la Procura di Roma apre un’indagine per rogo doloso

27/12/23 - 15:53

La Procura di Roma apre un’indagine sull’incendio a Malagrotta. A coordinare le indagini il procuratore Giovanni Conzo e il sostituto procuratore Rosalia Affinito, la stessa magistrato che si occupò del precedente incendio a Malagrotta il 15 giugno del 2022. Per risalire alle cause dell’incendio, i Vigili del Fuoco hanno sequestrato le telecamere di sicurezza presenti nel Tmb (Trattamento meccanico biologico), che potrebbero fornire elementi fondamentali per l’indagine.

Al momento l’ipotesi più accreditata è quella dolosa, anche se al momento si lasciano aperte anche altre ipotesi visto che  l’inchiesta è ancora nelle fasi iniziali.

Il sopralluogo della Commissione Parlamentare sulle Ecomafie a Malagrotta, previsto per domani sarà un altro tassello importante  per chiarire le ragioni dietro i due eventi.

Leggi anche

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter Is Here: AI for Cultural Heritage”. È il titolo nuovo progetto sviluppato da Minecraft di Microsoft in collaborazione con la Fabbrica di San Pietro. Si tratta, come spiega Vatican News, di un videogioco interattivo che combina storia e intelligenza artificiale...

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

"L’approvazione all'unanimità della relazione relativa alla proposta di deliberazione del programma operativo annuale degli interventi 2025 in materia di spettacolo dal vivo approvata oggi dalla commissione competente presso il Consiglio della Regione Lazio dimostra...