News
  • Caricamento...

Il “pistolero” di Centocelle che ha ferito un uomo alla gamba finisce in carcere

18/12/23 - 09:45

Sembrava un regolamento di conti ma la soluzione cui sono arrivati i poliziotti giunti a Tor de’ Schiavi è molto più semplice. Almeno stando alle testimonianze raccolte ieri mattina.

Come riportato ieri da RomaLife24 un 49enne peruviano ha esploso colpi di pistola in strada intorno alle 7 di mattina svegliando i residenti e creando attimi di paura. Uno dei colpi esplosi ha colpito un 49enne romano ad una gamba ferendolo.

Sul posto Polizia e operatori del 118 che avevano trasportato il ferito in ospedale. Inizialmente le forze dell’ordine pensavano si trattasse di un regolamento di conti tra i due, ma le cose sono andate diversamente.

Il 49enne che al momento si trova nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria con l’accusa di tentato omicidio, in evidente stato di ebrezza ha iniziato a danneggiare le auto in sosta. Alcuni passanti hanno cercato di riportarlo alla ragione ma l’uomo ha reagito alle richieste sfoderando una pistola ed ha iniziato a sparare.

I colpi esplosi sono finiti contro i muri delle palazzine e altri nelle auto parcheggiate; sfortunatamente uno ha raggiunto il 49enne ad una gamba. I soccorsi arrivati in pochi minuti gli hanno salvato la vita.Trasportato immediatamente al Policlinico Casilino è stato sottoposto a intervento chirurgico. Quindi l’unica colpa della vittima è stata quella di aver cercato di fermare il peruviano prima che ferisse qualcuno in modo molto più grave.

 

Leggi anche

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

«Sono addolorato per l'improvvisa scomparsa di Domenico Petrini, Sindaco di Subiaco. In questi anni ho potuto conoscerne l'amore viscerale e appassionato per il suo territorio, per la politica intesa come servizio, per il bene comune. Alla comunità di Subiaco giungano...

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

Malore in municipio, muore il sindaco di Subiaco Daniele Petrini

Aveva 38 anni Daniele Petrini, sindaco di Subiaco, stroncato oggi da un malore Mentre si trovava in municipio. L’imprenditore e primo cittadino era tornato da poco da Roma per poi raggiungere il palazzo comunale di Subiaco per organizzare gli ultimi dettagli in vista...