A volte i social e soprattutto i gruppi di quartiere, in città metropolitane, possono essere un occhio in più per la sicurezza di tanti cittadini.
E’ da ieri che sulle pagine Facebook appare questo post: “I due personaggi sono stati ripresi da una telecamera posta nel condominio di via Arimondi, 6. Si sono fatti tutti i piani a piedi e hanno studiato tutte le serrature delle abitazioni. Sono stati segnalati già ai carabinieri di Casal Bertone, fate attenzione e segnalate se è il caso”.
Ovviamente nella fotografia postata sui social il volto dei due è ben visibile e per altro l’immagine è già in mano ai carabinieri che stanno effettuando tutti i controlli necessari.
Un post che in pochi minuti è stato commentato da decine di utenti e il tam tam ha portato anche altri cittadini a segnalare. “Due tizi sono passati anche in via Baldissera 61 e anche loro hanno passato in rassegna tutte le serrature delle porte. Non sono sicuro fossero le stesse persone, ma uno dei due aveva un piumino imbottito simile a quello dell’uomo fotografato”.