News
  • Caricamento...

Esplosione a Monterano, crolla palazzina di due piani

06/01/24 - 11:02

Un boato ha svegliato il piccolo comune di Monterano, dove un’esplosione, probabilmente a causa di una fuga di gas, ha provocato il crollo di una palazzina di due piani.

Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri. Al momento tre persone, tra cui un bambino, sono state estratte vive dalle macerie e trasportate d’urgenza in ospedale.

Dopo il crollo è scattato immediatamente l’allarme con i Vigili del Fuoco arrivati sul posto, con due squadre supportate da una autobotte, nuclei Usar e Crcc, carro crolli e un’autoscala che hanno raggiunto via dei Monti, al centro del paese.

Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, anche in base alle testimonianze raccolte sul posto, potrebbe essere stata una fuga di gas a causare l’esplosione e il successivo crollo dell’edificio. Diverse persone avrebbero sentito odore di gas prima del boato.

Le squadre di soccorso al momento sono ancora impegnate per estrarre altre persone dalle macerie.la zona è stata transennata per permettere ai soccorritori di lavorare più velocemente.

Leggi anche

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

«Sono addolorato per l'improvvisa scomparsa di Domenico Petrini, Sindaco di Subiaco. In questi anni ho potuto conoscerne l'amore viscerale e appassionato per il suo territorio, per la politica intesa come servizio, per il bene comune. Alla comunità di Subiaco giungano...

Morte Sindaco di Subiaco: il cordoglio del presidente Rocca

Malore in municipio, muore il sindaco di Subiaco Daniele Petrini

Aveva 38 anni Daniele Petrini, sindaco di Subiaco, stroncato oggi da un malore Mentre si trovava in municipio. L’imprenditore e primo cittadino era tornato da poco da Roma per poi raggiungere il palazzo comunale di Subiaco per organizzare gli ultimi dettagli in vista...