News
  • Caricamento...

Ennesimo blitz di ‘Bruciamo tutto’, alla Sapienza attivato allarme antincendio e bloccate le lezioni

15/03/24 - 15:06

Questa mattina il movimento “Bruciamo Tutto” ha fatto irruzione alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’università La Sapienza, con le attiviste che hanno suonato l’allarme antincendio ed esposto cartelli per denunciare le molestie e la violenza di genere. Poi hanno scritto i nomi delle vittime di femminicidio degli ultimi 3 mesi e attaccato alle pareti i fogli. Interrotte anche le lezioni per attirare l’attenzione di studenti e insegnanti, che hanno applaudito per quanto stava avvenendo. All’arrivo della Digos le attiviste sono state allontanate dai poliziotti.

Il movimento chiede un miglioramento del già esistente reddito di libertà: un contributo di euro 400 pro capite su base mensile per un massimo di 12 mesi alle donne vittime di violenza seguite dai centri antiviolenza riconosciuti dalle regioni e dai servizi sociali. Contributo che dovrebbe consentire l’autonomia e la fuoriuscita dalla violenza. La richiesta è di coinvolgere le vittime stesse ed  esperti nella formulazione di un reddito di liberazione più coerente con la realtà e i bisogni delle persone vittime di violenza.

Leggi anche

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter Is Here: AI for Cultural Heritage”. È il titolo nuovo progetto sviluppato da Minecraft di Microsoft in collaborazione con la Fabbrica di San Pietro. Si tratta, come spiega Vatican News, di un videogioco interattivo che combina storia e intelligenza artificiale...