News
  • Caricamento...

Due escursionisti si perdono sul monte Livata

09/01/24 - 15:14

Sono stati tratti in salvo nella tarda serata di ieri, sul monte Livata, un diciannovenne e una ventunenne che avevano perso il sentiero mentre si dirigevano Campo  dell’osso. I due ragazzi si erano anche allontanati di molto dal luogo della partenza.

Scattato l’allarme sono arrivati sul posto gli uomini del soccorso alpino, Carabinieri e Vigili del fuoco che hanno rintracciato e soccorso i due giovani che, sopraggiunta l’oscurità, avevano perso l’orientamento e non riuscivano più a rientrare lanciando così la richiesta di aiuto.

Proprio a causa dell’oscurità le ricerche sono state particolarmente impegnative e soltanto dopo quattro ore, intorno alle 21:30, i due sono stati tratti in salvo.

La coppia, scorgendo in lontananza i lampeggianti dei mezzi di soccorso, è riuscita infatti a raggiungere gli operatori. Fortunatamente sono stati tratti in salvo in buone condizioni di salute: per loro non è stato necessario ricorrere a cure mediche.

 

Leggi anche

Droga, un coltello e niente documenti. Denunciate quattro persone

Droga, un coltello e niente documenti. Denunciate quattro persone

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli con la collaborazione del Nucleo Carabinieri Cinofili di Roma Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio a Roma, quartiere Ponte di Nona, che ha portato all’arresto di una persona...

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per la mattina di domani, sabato 20/04/2024 e per le successive 12-18 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale...