“Esprimo la mia più profonda solidarietà al Montespaccato Calcio e a tutta la comunità per l’ignobile atto vandalico che ha devastato la sala studio del ‘Don Pino Puglisi’. Un vile attacco a tutto il quartiere e a chi, con impegno e dedizione, lavora ogni giorno per costruire un futuro migliore, lontano dalle ombre della criminalità. Non permetteremo che la violenza e l’arroganza prevalgano su chi lavora per il bene della nostra città. Roma sarà sempre al fianco di chi promuove legalità, solidarietà e inclusione“. Così, in una nota, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.
“La distruzione brutale della sala studio del Centro “Don Pino Puglisi” a Montespaccato è un atto vile e vergognoso nei confronti di un presidio di legalità, socialità e rinascita per tutto il quartiere” ha aggiunto Rocca.
Condanniamo fermamente questo gesto e ribadiamo con forza la nostra solidarietà all’azienda pubblica “Asilo Savoia” che gestisce e cura le attività dell’impianto requisito al malaffare, svolgendo da sei anni un lavoro complesso, serio e significativo per ridare fiducia a giovani e famiglie di Montespaccato.
Ancora una volta, non saranno vandalismo e intimidazioni ad arginare il lavoro, la speranza e la voglia di riscatto di una intera comunità.
Non arretreremo: Roma Capitale c’è, insieme a tutte le istituzioni in campo, nel segno della rinascita sociale e di cittadine e cittadini che devono guardare avanti”.
Così, l’Assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative e presidente del Forum sui beni confiscati di Roma Capitale, Tobia Zevi, commenta l’atto di vandalismo al Centro sportivo “Don Pino Puglisi” di Montespaccato.