News
  • Caricamento...

Dai domiciliari al carcere, uomo arrestato dai Carabinieri per usura

28/12/23 - 09:55

I Carabinieri della Stazione di Palestrina hanno eseguito  un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 65enne domiciliato a Rocca di Cave (RM) per usura.

Lo scorso settembre gli uomini dell’Arma avevano arrestato l’uomo con accusa di usura sottoponendolo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, agli arresti domiciliari, ma la denuncia presentata da una nuova vittima ha permesso di avviare ulteriori indagini che hanno permesso ai Carabinieri di appurare che l’uomo, anche sotto arresti domiciliari, dalla propria abitazione, continuava la sua attività illecita chiedendo telefonicamente il denaro alle sue vittime.

Il GIP, su richiesta della Procura della Repubblica di Tivoli, ha quindi disposto la custodia cautelare in carcere, eseguita dai Carabinieri della Stazione di Palestrina.

Leggi anche

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter is Here”, il videogioco che esplora la Basilica vaticana

“Peter Is Here: AI for Cultural Heritage”. È il titolo nuovo progetto sviluppato da Minecraft di Microsoft in collaborazione con la Fabbrica di San Pietro. Si tratta, come spiega Vatican News, di un videogioco interattivo che combina storia e intelligenza artificiale...

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

Regione, approvata relazione su proposta programma spettacolo dal vivo

"L’approvazione all'unanimità della relazione relativa alla proposta di deliberazione del programma operativo annuale degli interventi 2025 in materia di spettacolo dal vivo approvata oggi dalla commissione competente presso il Consiglio della Regione Lazio dimostra...