News
  • Caricamento...

Cordoglio delle società dove aveva militato il giovane poliziotto rugbista Amar Kudin

18/11/24 - 12:03

Amar Kudin aveva disputato soltanto ieri l’incontro con la maglia del Civitavecchia rugby contro il Livorno. Questa mattina la società si è risvegliata con la notizia che uno dei suoi migliori giocatori era morto in servizio a bordo di una volante della Polizia.

“E’ purtroppo Amar Kudin giocatore del Civitavecchia Rugby Centumcellae, il poliziotto deceduto questa notte in un terribile incidente che ha coinvolto due volanti in servizio – si legge nella nota – e l’intero club si stringe intorno a lui ed alla sua famiglia in un profondo dolore. Una notizia che ha sconvolto tutta la squadra che insieme a lui aveva disputato proprio ieri la partita di Livorno. Amar giocatore di grande esperienza, stimatissimo da tutti, era diventato una pedina fondamentale per il roster biancorosso, di forte personalità nominato capitano nelle partite in casa. Il presidente Andrea D’Angelo, il vice Domenico Nastasi e l’allenatore Umberto De Nisi che lo aveva voluto nel gruppo squadra per il progetto e tutto lo staff non faranno mancare il sostegno e supporto alla famiglia di Amar e a coloro che gli vogliono bene.  Perdiamo un compagno di squadra , un amico, una persona incredibile che per noi è stato un onore ed un piacere conoscere e giocare insieme . Oggi è il momento della tristezza per tutti noi per questa notizia che mai avremmo voluto apprendere”.

Non poteva mancare il saluto della squadra dove Amar aveva iniziato a giocare a Rugby, e così Sto arrivando!ivano le parole del Rugby Paese: “Oggi è un giorno triste per tutta la famiglia del Rugby Paese. Abbiamo appreso con dolore della scomparsa di Amar Kudin. Cresciuto a Paese, era tornato a indossare la nostra maglia con passione e impegno nella scorsa stagione, prima di proseguire il suo percorso nel Rugby Civitavecchia. Amar era un esempio di dedizione, lealtà e spirito di squadra, valori che portava non solo in campo ma anche nella sua vita e nel suo lavoro. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo.Che la terra ti sia lieve, Amar”.

Sulla pagina di Mondo Rugbystico il saluto ad Amar: “Questa mattina il quartiere di Monte Mario, luogo in cui sono nato e in cui vivo, si è svegliato in maniera drammatica: due volanti della Polizia di Stato, chiamate intervenire sul luogo di un’emergenza, si sono schiantate l’una contro l’altra. A rimanere ucciso nello scontro l’agente Amar Kudin, per diversi anni atleta in forza alle FFOO Rugby nel ruolo di tallonatore. Il mio pensiero personale va alla famiglia di questo giovane agente morto in servizio. Da giornalista e da appassionato della palla ovale resto legato al suo nome e alle gesta compiute sul campo della Caserma “Gelsomini”. Un abbraccio forte alla grande famiglia delle FFOO Rugby”.

Leggi anche