News
  • Caricamento...

Caso Moro, ieri a Report nuove e importanti dichiarazioni su un caso ancora aperto

08/01/24 - 17:18

Lo Stato venne a sapere della morte di Aldo Moro nelle prime ore della mattina, quindi molto prima delle telefonata con cui le Brigate Rosse annunciavano la presenza del cadavere dell’onorevole della DC in via Caetani. A rivelarlo, in una lunga inchiesta di Report andata in onda ieri sera, Claudio Signorile, allora numero due del Partito Socialista.

Il giornalista ha fatto presente che quella telefonata arrivò di prima mattina, intorno alle 9.30, mentre quella delle Br arrivò solo alle 12,15. Dunque Cossiga, allora ministro dell’Interno, avrebbe saputo della morte di Moro ore prima del ritrovamento ufficiale.
Nella puntata di ieri sera, il programma di Sigfrido Ranucci ha pubblicato anche altre interviste e testimonianze di quei giorni, in cui si ipotizza anche un coinvolgimento nel caso dei servizi segreti inglesi.
Ancora molte le ombre su quello che alcuni definiscono un omicidio di Stato e su cui, in questi anni, in tanti hanno scritto, come il giornalista Paolo Cucchiarelli che, in due libri, ricostruisce i giorni della prigionia ma anche l’ultimo giorno di vita di Aldo Moro.
Non è un caso che i RIS dei Carabinieri abbiano preso come punti per ripartire diversi passi dei due saggi con allegati immagini e fotografie ufficiali.

Leggi anche

In coda, nella galleria Alberto Sordi, per l’apertura di Uniqlo

In coda, nella galleria Alberto Sordi, per l’apertura di Uniqlo

È arrivato anche a Roma il brand giapponese Uniqlo, che ieri ha inaugurato il suo negozio di 1300 metri quadrati su tre piani nella Galleria Alberto Sordi.  Tantissimi romani come anche i turisti in fila e i primi 500 fortunati hanno anche ricevuto una colazione...

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Presentata ieri a Roma l'edizione 2024 del "Greentech Global Forum", appuntamento annuale promosso dalla Regione Laziocon l'organizzazione di Lazio Innova, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,SIMEST (Società italiana di supporto...