News
  • Caricamento...

Capodanno sicuro, ancora sequestri dei Carabinieri di fuochi d’artificio contraffatti

31/12/23 - 12:12

Proseguono i controlli dei Carabinieri in queste ore che precedono la fine dell’anno a Roma e Provincia, volti al contrasto della detenzione e della vendita illecita di materiale esplodente e giochi pirici pericolosi onde prevenire spiacevoli incidenti.

Dopo il sequestro di ieri, effettuato dai Carabinieri della Stazione di Ostia che ha portato alla denuncia di un cittadino sudamericano di 28 anni, per omessa denuncia di materiale esplodente, poiché trovato in possesso di 2,5 kg di botti (tubi di lancio e candelotti privi di marchio CE) e trovato anche con 30 g di hashish già suddivisi in dosi per cui è stato denunciato in stato di libertà pure per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ad Acilia, ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Roma Casal Palocco hanno eseguito un altro sequestro di materiale esplodente e hanno denunciato una cittadina romana di 51 anni e un minore.

A seguito di un controllo alla circolazione stradale i Carabinieri hanno sorpreso il giovane con una confezione di fuochi pirotecnici, per un peso totale di 4.5 kg, che ha riferito ai Carabinieri di averli acquistati poco prima da una donna che li vendeva in abitazione. Raggiunta la residenza della 51enne, esposti nel salone, i Carabinieri hanno trovato 11 confezioni di fuochi pirotecnici (batterie di tubi da lancio), per un peso complessivo di circa 70 kg di materiale esplodente che sono stati sequestrati.

Leggi anche

In coda, nella galleria Alberto Sordi, per l’apertura di Uniqlo

In coda, nella galleria Alberto Sordi, per l’apertura di Uniqlo

È arrivato anche a Roma il brand giapponese Uniqlo, che ieri ha inaugurato il suo negozio di 1300 metri quadrati su tre piani nella Galleria Alberto Sordi.  Tantissimi romani come anche i turisti in fila e i primi 500 fortunati hanno anche ricevuto una colazione...

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Regione Lazio: presentato il “Greentech Global Forum 2024”

Presentata ieri a Roma l'edizione 2024 del "Greentech Global Forum", appuntamento annuale promosso dalla Regione Laziocon l'organizzazione di Lazio Innova, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,SIMEST (Società italiana di supporto...